bandiera della toscana

Vacanza per bambini in Toscana 2019

 6-13 anni – Periodo: dal 6/07 al 13/07 – Riservata ai soci

Mail: bambini@officinerousseau.it – Telefono: Massimo 348.3832509 (dopo le 17.00)

Fra il verde della pineta e il divertimento della spiaggia, offriamo ai bambini una vacanza unica al campeggio “Gran Pino” (Cecina, LI).

Mare ed escursioni non mancano, ma la nostra originalità sono i laboratori creativi e le attività ludiche per tutti i gusti: teatro, animazioni, grandi giochi a squadre, avventura e chi più ne ha più ne metta. Il tutto in un ambiente che spinge alla partecipazione e allo sviluppo di uno spirito di gruppo.

CONTATTACI
0
KM DI DISTANZA DA MILANO
0
PARTENZA 6 LUGLIO
0
RITORNO 13 LUGLIO

INFORMAZIONI UTILI

Date di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Date di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Partenza: sabato 6 luglio.
Ritorno: sabato 13 luglio.
Viaggio in treno a/r da Milano a Cecina.
Cosa portare
Cosa portare
ZAINO, SACCO A PELO, TORCIA, BORRACCIA (opzionale), MARSUPIO, ZAINETTO, CREMA PROTEZIONE SOLARE, 2 PANTALONI LUNGHI, PANTALONCINI, 5 MAGLIETTE, 5 MUTANDE, 5 PAIA DI CALZE, 2 COSTUMI, 1 CAMICIA/MAGLIETTA CON MANICHE LUNGHE, 1 PILE/FELPA PESANTE/GOLF. 1 PIGIAMA, GIACCA, IMPERMEABILE (K-WAY), MATERIALE PER L’IGIENE PERSONALE, ASCIUGAMANO DA SPIAGGIA, ASCIUGAMANO DA DOCCIA (o ACCAPPATOIO), CAPPELLO, CIABATTE DA DOCCIA, SANDALI CHIUSI E IMPERMEABILI O SCARPE LEGGERE, SCARPE DA GINNASTICA o comunque adatte a camminare.
Sono vivamente sconsigliati capi costosi o firmati che si potrebbero rovinare.
Dettagli utili
Dettagli utili
All’inizio della vacanza ci dividiamo in gruppi da 6/10 persone (con un monitore ogni cinque ragazzi). Ogni gruppo condivide una tenda collettiva e quindi i momenti di confidenza o gioco che precedono il sonno.
Il campeggio “Gran Pino” offre la pensione completa, lasciandoci il compito di apparecchiare, sparecchiare e pulire gli spazi comuni. Questi saranno effettuati in gruppo attraverso le apposite corvées.
Il momento più collettivo della vacanza è rappresentato dalle assemblee, momenti durante i quali decidiamo di comune accordo le attività della vacanza e le regole della vita comunitaria.
Per ulteriori informazioni contattateci !

Servono più informazioni? CONTATTACI!