PERCHÉ UN CICLO DI DIBATTITI?

Sono delle occasioni dedicate al racconto e alla ricostruzione delle esperienze passate e di riflessione sui cambiamenti avvenuti nella società e nel mondo dell’educazione con l’obiettivo di creare una discussione condivisa che possa attualizzare la nostra proposta. Stanno partecipando anche persone che sono state protagoniste della storia dei Centri Rousseau; sono caldamente invitate tutte le persone coinvolte nella vita associativa: monitori e monitrici, genitori, ragazzi e ragazze e RAP. Il contributo di ognuno è prezioso per sviluppare un dibattito fecondo, che possa essere utile in vista del seminario politico previsto per i giorni 25 e 26 marzo 2023, prima tappa della riscrittura del nostro modello politico-pedagogico.

IL SEMINARIO POLITICO-PEDAGOGICO

Sarà un weekend residenziale di dibattito e riflessione collettiva. Alloggeremo in una casa immersa nel verde a Carmelo, frazione di Ponte Nizza (PV). Partiremo dalla condivisione di esperienze e opinioni su vari aspetti della vita sociale e comunitaria, la riflessione verterà soprattutto sui nostri obiettivi che vogliamo darci come Associazione, in relazione alla “nuova società” in cui ci troviamo ad agire.

Il seminario partirà alle 09.00 di sabato 25 marzo (con possibilità di arrivare la sera del giorno prima) e finirà circa alle 16.00 di domenica 26 marzo. Si richiede ai partecipanti di portare il proprio sacco a pelo per la notte. I più avventurieri possono attrezzarsi per venire con la tenda.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare questo modulo

PROGRAMMA del SEMINARIO POLITICO-PEDAGOGICO

SERVONO PIÙ INFORMAZIONI? CONTATTACI!