Vacanza performante 2023

Itinerario a piedi in Toscana dal 24 al 30 agosto

Per giovani adulti dai 18 ai 24 anni

Questa vacanza è stata denominata “per-formante” in quanto pensata come un percorso formativo dedicato all’incontro e al consolidamento degli strumenti educativi del modello “Rousseau”, e perché ideata come viaggio di crescita personale che porti a una progressiva e consapevole maturazione di sé come individuo. Questa proposta è quindi rivolta tanto a chi desideri diventare monitore o ragazzo alla pari “Rousseau”, quanto a chi più semplicemente voglia intraprendere un’esperienza di formazione ed arricchimento personale.

L’anno scorso abbiamo percorso in 6 giorni la “Via degli Dei” da Bologna a Firenze attraversando a piedi l’Appennino.

Quest’estate percorreremo la Via Romea Sanese in tenda, partiremo da Firenze il 24 agosto e termineremo il nostro viaggio a Siena il 30 agosto. Ogni partecipante è invitato a raggiungere le città di partenza e a tornare poi a casa in autonomia (ciò non preclude la possibilità di formare dei gruppi viaggio).

Lo scopo della vacanza è anche quello di stimolare la responsabilizzazione, lo spirito critico e creativo. Per questo ciascun iscritto sarà fortemente invitato a partecipare alla commissione di organizzazione della vacanza, in cui si decideranno aspetti tecnici ma anche attività formative e ludiche da inserire nell’esperienza.

Per partecipare è indispensabile essere associate/i (o familiari di associate/i) e aver pagato la quota associativa annuale.

Per maggiori informazioni scrivere a info@officinerousseau.it oppure contattare il numero telefonico (attivo dalle 19.00 alle 21.00 dei giorni feriali): 375 – 77 47 961 .