Vacanza per adolescenti in Spagna 2019

13-18 anni – Partenza: 18 luglio – Rientro: 4 agosto – Riservata ai soci

Mail: itinerante@officinerousseau.it – Telefono: Erica 340.3879734 (dopo le 18.30)

Alternando varie tappe potremo sia goderci il mare che l’entroterra spagnolo, sceglieremo l’itinerario esatto tutti assieme. Sono garantiti avventura, esplorazione, responsabilizzazione e…. molto, moltissimo divertimento !

CONTATTACI
0
KM DI DISTANZA DLL’ITALIA
0
PARTENZA 18 LUGLIO
0
TAPPE PREVISTE INDICATIVE

INFORMAZIONI UTILI

Orari di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Orari di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Partenza da Milano: giovedì 18 luglio in mattinata.
Viaggio di andata: Milano-Genova in treno, Genova-Barcellona in traghetto (possibilità di accordarsi per incontrarsi direttamente a Genova con chi non parte da Milano).

Rientro a Milano: domenica 4 agosto a tarda sera (l’arrivo del traghetto a Genova è previsto alle ore 22.00)
Viaggio di ritorno: traghetto Barcellona-Genova, trasferimento in pullman privato dal porto di Genova a Milano (possibilità di distaccarsi a Genova per chi non rientra a Milano).

Cosa portare
Cosa portare
ZAINO, SACCO A PELO, STUOINO, TORCIA, BORRACCIA (opzionale), MARSUPIO, ZAINETTO, CREMA PROTEZIONE SOLARE, 2 PANTALONI LUNGHI, PANTALONCINI, 5 MAGLIETTE, 5 MUTANDE, 5 PAIA DI CALZE, 2 COSTUMI, 1 CAMICIA/MAGLIETTA CON MANICHE LUNGHE, 1 PILE/FELPA PESANTE/GOLF. 1 PIGIAMA, GIACCA, IMPERMEABILE (K-WAY), MATERIALE PER L’IGIENE PERSONALE, ASCIUGAMANO DA SPIAGGIA, ASCIUGAMANO DA DOCCIA (o ACCAPPATOIO), CAPPELLO, CIABATTE DA DOCCIA, SANDALI CHIUSI E IMPERMEABILI O SCARPE LEGGERE, SCARPE DA GINNASTICA o comunque adatte a camminare.
Sono vivamente sconsigliati capi costosi o firmati che si potrebbero rovinare.
Dettagli utili
Dettagli utili
DURATA DELLA VACANZA
La durata complessiva è di 18 giorni (17 notti, di cui 2 in traghetto durante il viaggio di andata e ritorno e 15 in Spagna).

IPOTESI DI ITINERARIO
I ragazzi che hanno già aderito alla vacanza hanno ipotizzato un tragitto che, partendo da Barcellona (luogo di arrivo del traghetto dall’Italia) attraversi la Spagna centro-orientale, alternando visite alle città (per esempio Saragoza, Madrid, Valencia, la stessa Barcellona) e tappe di mare sulla costa mediterranea.

Servono più informazioni? CONTATTACI!