bandiera della toscana

Per la vacanza alternativa organizzata per quest’estate vai qui

Vacanze per bambini/e  Toscana 2020

 1)   6-12 anni – Partenza: 26 giugno – Ritorno: 5 luglio

2)   6-12 anni – Partenza: 12 luglio – Ritorno: 25 luglio

Mail: bambini@officinerousseau.it – Telefono: Massimo 348.3832509 (dopo le 17.00)

Fra il verde della pineta e il divertimento della spiaggia, offriamo a bambini e bambine una vacanza unica al campeggio “Gran Pino” (Cecina, LI).

Mare ed escursioni non mancano, ma la nostra originalità sono i laboratori creativi e le attività ludiche per tutti i gusti: teatro, animazioni, grandi giochi a squadre, avventura e chi più ne ha più ne metta. Il tutto in un ambiente che spinge alla partecipazione e allo sviluppo di uno spirito di gruppo.

CONTATTACI
0
KM DI DISTANZA DA MILANO
0
GIORNI PREVISTI INDICATIVI

INFORMAZIONI UTILI

Date di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Date di partenza e ritorno + Modalità di viaggio
Primo Turno – Partenza: 26 giugno
Ritorno: 5 luglio
Secondo Turno – Partenza: 12 luglio
Ritorno: 25 luglio
Cosa portare
Cosa portare
ZAINO, SACCO A PELO, TORCIA, BORRACCIA (opzionale), MARSUPIO, ZAINETTO, CREMA PROTEZIONE SOLARE, 2 PANTALONI LUNGHI, PANTALONCINI, 5 MAGLIETTE, 5 MUTANDE, 5 PAIA DI CALZE, 2 COSTUMI, 1 CAMICIA/MAGLIETTA CON MANICHE LUNGHE, 1 PILE/FELPA PESANTE/GOLF. 1 PIGIAMA, GIACCA, IMPERMEABILE (K-WAY), MATERIALE PER L’IGIENE PERSONALE, ASCIUGAMANO DA SPIAGGIA, ASCIUGAMANO DA DOCCIA (o ACCAPPATOIO), CAPPELLO, CIABATTE DA DOCCIA, SANDALI CHIUSI E IMPERMEABILI O SCARPE LEGGERE, SCARPE DA GINNASTICA o comunque adatte a camminare.
Sono vivamente sconsigliati capi costosi o firmati che si potrebbero rovinare.
Dettagli utili
Dettagli utili
All’inizio della vacanza ci dividiamo in gruppi da 6/10 persone (con un monitore ogni cinque ragazzi). Ogni gruppo condivide una tenda collettiva e quindi i momenti di confidenza o gioco che precedono il sonno.
Il campeggio “Gran Pino” offre la pensione completa, lasciandoci il compito di apparecchiare, sparecchiare e pulire gli spazi comuni. Questi saranno effettuati in gruppo attraverso le apposite corvées.
Il momento più collettivo della vacanza è rappresentato dalle assemblee, momenti durante i quali decidiamo di comune accordo le attività della vacanza e le regole della vita comunitaria.
Per ulteriori informazioni contattateci !

Servono più informazioni? CONTATTACI!