Vacanza itinerante in Irlanda 2017

15-19 anni – Partenza: 14 luglio -Ritorno: 31 luglio

Mail: portogallo@officinerousseau.it – Telefono: Massimo 348 38 32 509 (dopo le 16.00)

Zaini in spalla nella terra dei rossi di capelli!

Le tappe urbane della vacanza itinerante per ragazzi prevedono Belfast, pittoresca città portuale con una storia ricca di eventi famosi (tra cui quello che ispira il “Belfast Titanic Museum”); e Dublino, come tutte le città universitarie bipartita tra un’attiva vita sociale e una intellettuale (non per niente è la città nativa di Oscar Wilde!). Da un punto di vista naturalistico vi aspettano invece panorami incredibili dai colori intensi, che potrebbero addirittura apparirvi familiari: l’Irlanda può vantare molte delle location della serie Game of Thrones.

Una novità rispetto a molte delle esperienze precedenti è rappresentata dal clima (pioggerelle frequenti e temperature intorno ai 20°), per via del quale si prende in considerazione di alloggiare una o due tappe in ostello.

CONTATTACI
0
KM DI DISTANZA DLL’ITALIA
0
PARTENZA DA DEFINIRE
0
TAPPE PREVISTE DA DEFINIRE

INFORMAZIONI UTILI

Date di partenza e ritorno
Date di partenza e ritorno
Partenza: appuntamento alla Stazione centrale di Milano il 14 luglio 2017 alle ore [DA DEFINIRE].
Ritorno: appuntamento alla Stazione centrale di Milano il 31 luglio 2017 alle ore [DA DEFINIRE].
Cosa portare
Cosa portare
ZAINO, SACCO A PELO, STUOINO, TORCIA, BORRACCIA (opzionale), MARSUPIO, ZAINETTO, CREMA PROTEZIONE SOLARE, 2 PANTALONI LUNGHI, PANTALONCINI, 5 MAGLIETTE, 5 MUTANDE, 5 PAIA DI CALZE, 2 COSTUMI, 1 CAMICIA/MAGLIETTA CON MANICHE LUNGHE, 1 PILE/FELPA PESANTE/GOLF. 1 PIGIAMA, GIACCA, IMPERMEABILE (K-WAY), MATERIALE PER L’IGIENE PERSONALE, ASCIUGAMANO DA SPIAGGIA, ASCIUGAMANO DA DOCCIA (o ACCAPPATOIO), CAPPELLO, CIABATTE DA DOCCIA, SANDALI CHIUSI E IMPERMEABILI O SCARPE LEGGERE, SCARPE DA GINNASTICA o comunque adatte a camminare.
Sono vivamente sconsigliati capi costosi o firmati che si potrebbero rovinare.
Dettagli utili
Dettagli utili
Pioggerella, freddo e acque oceaniche: sarà un itinerante in cui il mare si ammira ma non si tocca… eppure la leggenda narra che i nativi vi nuotino con disinvoltura. Niente impedisce quindi ai più impavidi di arrischiarsi nella stessa impresa!

LA VACANZA HA UN OBIETTIVO PARTICOLARE?

Questo spazio lo abilitiamo se nel progetto volete  aggiungere la descrizione di obiettivi, tematiche o laboratori pre definiti prima del turno.

Servono più informazioni? CONTATTACI!